Il prete che esorcizza (anche) il Ticino 16.6. Don Pandolfi è l'esorcista della diocesi di Como – A lui si rivolgono centinaia di ticinesi – Nella sua carriera ha visto solo tre persone realmente possedute su 12 mila.

Alcune notizie riguardo la salute 15.6.

Fenomeni religiosi devianti: uscirne è complesso e lascia strascichi. Nel Nordest le sette sataniche sono più diffuse che altrove 15.6. «Occorre accompagnare le persone senza giudizio, osservare se ci sono fragilità psicologiche»

Sette, il vocabolo è superato il pericolo ancora no. I nuovi movimenti religiosi: parla Massimo Introvigne 15.6. I rischi della religione fai-da-te

G7, il Papa: nessuna macchina dovrebbe scegliere se togliere la vita a un essere umano 14.6. Condanneremmo l’umanità a un futuro senza speranza, se sottraessimo alle persone la capacità di decidere su loro stesse e sulla loro vita condannandole a dipendere dalle scelte delle macchine. (Speriamo che l'IA non diventi una sorta di anticristo)

Dancing for the Devil: su Netflix la docu-serie sull'insospettabile setta dei ballerini di TikTok 12.6. Un viaggio alla scoperta di un orrore sempre più spaventoso

Bürgenstock, l’UDC chiede di invitare la Russia 4.6. Non si crei l’impressione di una conferenza a favore degli avversari di Mosca.

I bambini tendono a fidarsi più dei robot che degli umani 4.6. A causa probabilmente dei molti dispositivi tecnologici a loro disposizione.

Riesumati altri sette corpi della «Setta del digiuno» in Kenya 4.6. Le vittime del culto fondato dal controverso predicatore Paul Mackenzie, sono salite a 436.

Un team di scienziati ha studiato l’effetto dei segni zodiacali sulla nostra vita 2.6. Ennesima conferma che l'astrologia è solo un grande imbroglio.

C’è un trucco per proteggere il telefono dagli hacker: basta spegnerlo in alcuni momenti 2.6. Ed altri importanti consigli della National Security Agency degli Stati Uniti.

LA VITTIMA DI UNA SETTA  i risvolti psicologici e comportamentali 2.6. Interessante video intervista alla psicologa clinica Rossella Ottaviani che collabora con AIVS (Associazione Italiana Vittime delle Sette) nella creazione di simposi relativi alla manipolazione mentale ad opera di culti distruttivi. Non solo persone deboli, ognuno di noi può divenire la vittima di una setta.

Ischia come Trevignano: le apparizioni presunte della Madonna si moltiplicano 27.5. Bisogna intervenire anche li.

Il significato e le origini della festa del Corpus Domini 30.5. La solennità del “Corpus Domini” è una delle principali della Chiesa cattolica e fu istituita ufficialmente nel 1264 dal pontefice Urbano IV (1261-1264), con la famosa bolla del 1264 “Transiturus de hoc mundo”

Come devo comportarmi in una rotatoria? Spesso si notano degli errori di comportamento all'uscita della rotatoria per mancanza di segnalazione con la freccia destra o chi all'interno della rotonda a due corsie vuole uscire non rispettando la precedenza di chi si trova a destra.  Qui un breve filmato del TCS del comportamento corretto all'uscita della rotonda. Qui la spiegazione della differenza delle vecchie rotatorie all'italiana (senza segnali di precedenza) rispetto all'europee (con segnali di precedenza)  I media dovrebbero ricordare più spesso come comportarsi.

Ecco le misure per combattere gli abusi nella Chiesa cattolica svizzera 27.5. Un passo verso la giusta direzione.

“C’è già troppa frociaggine”: la frase del Papa (secondo i media) sul no ai seminaristi gay 27.5. Oltre ad essere giustamente contrario ai seminaristi gay, in un'intervista ha detto che non si possono benedire le unioni omosessuali.

La setta che truffa gli uomini ricchi: «Sei diventato padre, devi pagare il mantenimento» 27.5. Nell’organizzazione criminale sarebbero coinvolti medici locali e persino alcuni procuratori. Tra le vittime, il noto avvocato italiano Bevilacqua.

La Guerra Elettronica russa disarma Kiev: anche i sistemi Himars diventano inefficaci 25.5. Eletronic Warfare è l’incubo dei generali ucraini, costretti a rinunciare a parte dell’arsenale fornito dall’Occidente perché ormai inutile

Stoltenberg: "Kiev libera di usare armi Nato contro Mosca". È bufera 25.5. Secondo il segretario generale della Nato, il diritto alla difesa di Kiev "include anche colpire obiettivi in territorio russo"

Stretta del Vaticano sulle apparizioni, 'troppi mitomani' 17.5. Con queste norme pensiamo sia più facile arrivare ad una conclusione prudenziale su Medjugorje. Fernandez non si sbilancia sul possibile 'verdetto', afferma che deve leggere ancora le carte. Tuttavia commenta: "Anche supponiamo che ci fosse un nulla osta, un nihil obstat, allo stesso tempo forse si dovrà chiarire che alcuni dettagli non debbono essere presi sul serio.

DICASTERO PER LA DOTTRINA DELLA FEDE: NORME PER PROCEDERE NEL DISCERNIMENTO DI PRESUNTI FENOMENI SOPRANNATURALI 17.5.2024

Alcune notizie di economia e finanza 15.5.

«Si conferma l’origine sovrannaturale» 13.5. Gli interrogativi dell'antropologo Cesare Poppi sulle apparizioni mariane.

Non solo Macron. Tutti i paesi pronti a inviare truppe in Ucraina 13.5. Lettonia, Lituania, Estonia, Polonia e Finlandia non sono contrari a schierare soldati «se Kiev ce lo chiede». Prima le armi e poi i soldati, ecco le conseguenze dell'arroganza di voler allargare sempre più l'Unione Europea.

Sette religiose pericolose: manipolazione e fanatismo 11.5. La nostra società, negli ultimi anni, si è trovata di fronte ad una grande proliferazione di sette religiose pericolose. Vere e proprie congregazioni o piccoli gruppi che, scostandosi dalle religioni tradizionali, si dedicano alla pratica di culti a base magica o esoterica.

«I manifestanti pro Palestina non sanno neanche di cosa si tratta» 11.5. Dopo l'ondata di occupazioni nelle università interviene Ralph Friedländer (Associazione della comunità svizzero-israeliana).

Il caso della chiesa del Cristo Salvatore in Chora convertita in moschea 10.5. “l’Islam è superiore a tutte le altre religioni” e questa convinzione rafforza le politiche pan-islamiste, revansciste e suprematiste che non solo mettono a rischio il sacro patrimonio delle minoranze religiose turche, ma minacciano anche le loro vite rendendole potenziali bersagli di crimini d’odio

Miranda Wilking, i 7M e Dancing for the Devil: storia di una setta su TikTok 10.5. In tre parti la docuserie esplora le tattiche delle sette sui social. Dal 29 maggio su Netflix. Trailer youtube

Nunzio Bevilacqua, truffato da setta in Brasile/ “Mi hanno fatto credere di essere padre” 9.5. Avvocato italiano che è stato truffato da una setta in Brasile: le sue parole in diretta a Storie Italiane.

"FINE DELLA GUERRA", IL NUMERO 4/24 DI LIMES 9.5. Appena comprato. Lettura obbligatoria per capire qualcosa in più di questo mondo.

«Putin potrebbe attaccare la Svizzera», parola di Kaspar Villiger 8.5. Secondo l'ex consigliere federale due obiettivi elvetici potrebbero essere oggetto di un attacco russo.

L’islam non è una religione, è una civiltà. 8.5. Lo si vede in Germania  Due fatti in Germania dimostrano quanto già diceva il filosofo Rémi Brague.

Arrivano nuove norme del Vaticano su apparizioni e fenomeni soprannaturali 7.5. Saranno presentate il 17 maggio. Si prevede una stretta dopo casi come quello di Trevignano.

Facebook che coinvolge Musk, Mentana e Bankitalia. Il video 7.5. Una truffa finanziaria assurda (ma pericolosissima) fatta alla luce del sole su Facebook.

Forze dell'ordine europee smantellano la più grande rete di truffe telefoniche 6.5.  Le forze dell'ordine di Germania, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo e Libano hanno fatto irruzione in ben dodici call center responsabili di migliaia di chiamate fraudolente quotidiane.

Papa Francesco e la presidente svizzera: pace, abusi, caserma degli Svizzeri 4.5. Prima dell’udienza, la presidente aveva fatto sapere che, per quanto riguarda gli abusi, la Svizzera sottolineerà che si attende dalla Chiesa una lotta efficace e significative misure di prevenzione.

"Finché non moriranno loro...". La rivelazione della Chiesa su Medjugorje 30.4. Per monsignor Rino Fisichella la risposta definitiva di Roma sulle apparizioni arriverà dopo la morte dei presunti veggenti Una vergogna non aver avuto il coraggio di fermare il più grande imbroglio contro la Chiesa Cattolica

54 miliardi di cookie rubati: perché interessano così tanto agli hacker? 29.4. Se un cookie viene rubato mentre è ancora attivo, un aggressore digitale potrebbe accedere ad un account senza password o MFA.

FRANCIA/SVIZZERA Nove ore di sesso: così il guru dello yoga manipolava le sue studentesse 29.4. In un podcast alcune donne raccontano l'esperienza con Gregorian Bivolaru, guru del sesso del movimento Atman, che ha due sedi a Ginevra e Berna

Maledizione di Tutankhamon: ecco perché morirono i 20 archeologi che aprirono la tomba 28.4. Basandosi su antichi testi funerari egiziani, uno scienziato ha spiegato che nella tomba è stata trovata una “eredità di rifiuti pericolosi”. Uranio e rifiuti tossici.

Profughi in fuga, c'è un tariffario per scappare da Gaza 27.4. L’agenzia di viaggi “Hala” pubblicizza su internet i “pacchetti” per lasciare la Striscia. Fino a 10mila dollari per chi non ha documenti. Una percentuale va direttamente ad Hamas.

Le inondazioni a Dubai? Colpa (anche) degli oceani troppo caldi 26.4. Le piogge che hanno investito l'Oman e gli Emirati Arabi Uniti sono collegabili a temperature oceaniche superiori alla norma, dovute in parte al Niño e in parte all'attività dell'uomo. Non ancora chiaro l'impatto del cloud seeding

Le allucinazioni 24.4. Per chi le sperimenta, le allucinazioni hanno il medesimo impatto e veridicità di una percezione reale, sono spontanee e poco controllabili

Shivananda, il santone choc che dice di guarire le persone con il sesso: "Ho questa grazia divina" 24.4. Presentato un esposto contro il guru pugliese della comunità di San Marco La Catola che dice di guarire le persone

Nuove rivelazioni sul santone, dal “decalogo del maestro Lino” per gli adepti alle torte con “angeli&demoni” per i bimbi 24.4. Tra i testimoni il consulente informatico della procura - Un quarantenne del posto ha parlato di "disegni macabri, con bambini nudi e diavoli"

Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese 25.4. La lista di Edusogno, la startup di English learning online fondata da 3 giovani under 30

Come la radicalizzazione fa presa in rete 25.4. Molteplici le insidie in Internet, dove portali di matrice islamista puntano ad attirare e a reclutare giovani e giovanissimi

Truffe telefoniche: non ascoltate quella voce ma soprattutto non premete quel tasto 24.4. Il nuovo raggiro si basa su finti agenti di polizia e computer che eseguono migliaia di telefonate alla ricerca delle vittime

MiG-31I: la nuova versione del Foxhound russo 24.4. Il caccia intercettore MiG-31 (Codice NATO “Foxhound”) continua a essere, nonostante l’età, la punta di diamante delle Forze Aerospaziali russe (VKS) E' l’aereo da combattimento più veloce del mondo

La guerra arriva da internet, infrastrutture sotto tiro: "Italia tra i Paesi più colpiti in Ue" 24.4. Recenti attacchi informatici di hacker russi a dighe e snodi strategici per la vita di ogni giorno fanno temere possa accadere lo stesso in Italia

19.000 documenti di proprietà intellettuale violati alla Volkswagen dagli hacker cinesi 24.4. Secondo quanto riportato da ZDF, gli aggressori hanno preso di mira i sistemi Volkswagen tra il 2010 e il 2015

Bestie di Novara, i racconti choc delle vittime della setta: “Abusi sessuali ed atti sessuali estremi, anche con animali” 23.4. Adescavano e soggiogavano ragazze, adolescenti ma anche bambine per i festini orgiastici della setta che la difesa, nel corso del processo tuttora in corso, definisce "un gruppo di hippie allegri e gioiosi". Adescare nuovi adepti era anche un modo per alimentare il business di Guidi che aveva messo in piedi un laboratorio che forniva varie erboristerie e due scuole di danza dove si tenevano dei corsi di spada celtica che era il primo step per arrivare alla setta. In questo mondo c’era anche la casa editrice “Terra di Mezzo”, che “Aveva il chiaro intento di plagiare i bambini attraverso le fiabe pubblicate. Coinvolta anche una psicologa.

Transgender, non si può scherzare 23.4. Una ricerca del Servizio sanitario nazionale britannico afferma che la gran parte degli studi cui si affida oggi la medicina di genere non ha seri fondamenti scientifici

GLI HOUTHI E LA GUERRA AL TRAFFICO COMMERCIALE 23.4. Il professore dell’US Naval War College Kevin D. McCranie ha paragonato l'azione degli Houthi nel Mar Rosso ad una riproposizione contemporanea delle teorie della Jeune École della Marine Nationale francese, emerse alla fine del XIX secolo. Una delle risposte alla guerra di corsa è l'abbattimento dei costi per la difesa della libertà di navigazione: l'utilizzo dell'artiglieria convenzionale anziché dei missili è una delle alternative.

Perché l'Oracolo di Delfi indovinava le profezie? 21.4. L'Oracolo di Delfi riceveva pellegrini da tutto il mondo antico per fare profezie nel nome del dio Apollo. Ma per prevedere il futuro aveva i suoi trucchi

Discriminazione, prosciolto il teologo 22.4. Manfred Hauke aveva approvato un articolo nel quale gli omosessuali all’interno della Chiesa venivano paragonati a un “cancro” e a una “mafia”(a giusta ragione)

Eboli, bambino ucciso da due pitbull: il cane nella black list delle razze più pericolose 22.4. In Italia circa 70mila aggressioni a danno dell'uomo (Altro che patentino, con tutto l'amore per gli animali, i cani pericolosi andrebbero semplicemente eliminati)

L'Ue minaccia stop a funzioni di TikTok Lite da giovedì 22.4. Da sistema a premi in Francia e Spagna 'rischi gravi per salute' (I social ormai hanno superato tutte le linee rosse, vanno vietati per proteggere i giovani)

Sulle colonne dell’Economist un segnale inatteso di Pechino alla Russia di Putin 21.4. Un articolo molto critico verso Mosca, firmato da un analista dell'Università Fudan di Shanghai, rilancia l’ipotesi che i cinesi vogliano la fine immediata del conflitto.

L'esperto: «Svizzera non abbastanza protetta da missili e droni» 21.4. La protezione dello spazio aereo elvetico fa acqua: a differenza di Israele, la Svizzera non sarebbe in grado di respingere un'aggressione con un gran numero di droni e missili.

Islam attira molto i giovani, parecchie conversioni fra i minorenni 20.4. A mio modo di vedere si rischia un aumento del terrorismo. L'esercito inoltre dovrebbe arruolare solo atei e cristiani.

REATI SESSUALI, NEI GUAI DUE RESPONSABILI DI UN'ASSOCIAZIONE LGBT+ 16.4. La procura di San Gallo ha avviato un procedimento penale contro due responsabili dell'associazione "Sozialwerk.LGBT+", che gestisce luoghi d'incontro per giovani queer a Buchs (SG) e Coira. Si sospettano reati contro l'integrità sessuale.

“Io da musulmano dico: islamici non evoluti? Stiano a casa loro” 16.4. Hicham Benmbarek: “Inaccettabili le immagini dal ramadan: io non sono una bestia che chiude le donne in un recinto”

Giovani reclutati dall'IS tramite TikTok 16.4. Tre giovani sono finiti in carcere per aver pianificato degli attentati in Svizzera. Le autorità puntano il dito contro i social media.

«Lapideremo le donne in pubblico» 15.4. In Afghanistan continua ad aumentare la furia dei talebani contro i diritti di una metà del cielo e contro l’Occidente «infedele»

Israele-Iran, il cane pazzo e la trappola delle alleanze 15.4. Israele é come un cane pazzo, troppo pericoloso per essere disturbato, come amava ripetere il leggendario Moshe Dayan.

Cina, un sistema sempre più chiuso 15.4. Di Federico Rampini - Tutto passa da app digitali che aumentano l’efficienza ma anche il potere di vigilanza delle autorità sulla popolazione.

Iran, Israele e l’attesa della rappresaglia 11.4. Speriamo sia una risposta limitata altrimenti è probabile che Israele diventi ancora più aggressivo con l'appoggio degli USA.

Il Bürgenstock si prepara per la Conferenza sulla pace 11.4. Bisognerebbe invitare ed implorare la Russia di partecipare, solo così si potrebbe trovare finalmente un accordo sulla pace.

SVIZZERA: INIZIATIVA SULLA NEUTRALITÀ, RACCOLTE OLTRE 130MILA FIRME 11.4. L'iniziativa popolare denominata "Salvaguardia della neutralità svizzera", auspica un ritorno alla neutralità integrale.

Madonna di Trevignano, Paola Felli: “Non mi faccio intimidire”/ Procura di Roma indaga sulle minacce 8.4. Minacce di morte alla portavoce dei danneggiati dall’associazione Madonna di Trevignano. Da come si comportano i seguaci della falsa Madonna, è evidente che sono governati dal male.

Effetti meteorologici di un'eclissi solare 9.4. Calo di temperatura, vento e nuvolosità. La prossima eclissi visibile in Ticino è attesa per il 12 agosto 2026

A processo il sacerdote e professore dell'USI Manfred Hauke, accusato di essere l'editore di una rivista tedesca che ha pubblicato un articolo giudicato omofobo dall'associazione LGBTQ Pink Cross: si ritiene innocente 8.4. Incredibile, basta che un criminale sia gay e non lo si può più neanche criticare.

Bellinzona La «cricca gay» in pretura penale 7.4. È ancora possibile oggi in Svizzera parlare di «cricche omosessuali nella Chiesa», come del resto ha già fatto lo stesso Papa Francesco?

“Dignitas infinita”, la dignità umana vista dal Vaticano 8.4. rsi.ch Nel documento di 20 pagine si parla di violenza contro le donne, schiavitù, cyberbullismo e si condannano aborto, eutanasia e maternità surrogata.

"Posso fermare la guerra": il piano segreto di Trump per la pace in Ucraina 7.4. La presunta proposta di Trump consisterebbe nel fare pressioni sull'Ucraina per convincere Kiev a cedere la Crimea e la regione del Donbass alla Russia.

FRANCESCO: «FAVORIRE I NEGOZIATI IN UCRAINA E IN TERRA SANTA» 7.4. La forza di negoziare per raggiungere una pace di cui il mondo ha sempre più bisogno.

Massacrata perché “poco islamica”. Femministe mute per la bimba in coma 6.4. La madre di Samara, Hassiba Radjoul, ha denunciato atti di bullismo nei confronti di sua figlia: “La chiamavano kahba, in arabo putt****”

Madonna di Trevignano, la diocesi di Civita Castellana smentisce: “Nessun accordo con Gisella” 4.4. La diocesi di Civita Castellana ha chiarito con un comunicato stampa, che non c’è stato alcun accordo tra l’avvocato di Gisella Cardia Solange Marchignoli e il vescovo Marco Salvi.

«Mio figlio portato via da una setta 25 anni fa. Iniziò con una terapia, faceva il bagnino ma incontrò quella santona» 3.4. Maurizio Alessandrini, 76 anni di Rimini, e le denunce contro i «gruppi che si infiltrano nelle vite delle persone che il destino ha reso vulnerabili»: «Oggi la manipolazione psicofisica è come il satanismo. Tremila casi così in vent'anni»

Giovani violenti: "Io, trapper machete e Islam" 3.4. Fuori dal coro, Video - Il trapper padovano è idolo dei giovanissimi (Giovani attratti dall'estremismo islamico per compiere crimini)

"Serve la moschea", "Falso multiculturalismo". Scontro Boldrini-Ceccardi sull'Islam 3.4. Rappresentanti di due pensieri diametralmente opposti, Susanna Ceccardi e Laura Boldrini si sono scontrate a È sempre carta bianca sul caso di Monfalcone.

Innovativa Tecnologia Solare per la Desalinizzazione dell’Acqua 3.4. Una tecnologia solare rivoluzionaria trasforma l’acqua salata in potabile, affrontando la crisi idrica globale in modo sostenibile.

VENERDÌ SANTO, COS'È E COSA SI CELEBRA IN QUESTO GIORNO 29.3. È l’unico giorno dell’anno liturgico in cui non si celebra l’Eucarestia e si commemora la Passione e Morte di Gesù seguita dalla Via Crucis. Le campane tacciono in segno di lutto.

Dopo l’attentato a Mosca, cui prodest? Il commento dell’amb. Castellaneta 29.3. Si scartano le ipotesi dell'organizzazione terroristica sia da parte ucraina che russa.

Seguace della setta di QAnon manifesta davanti alla Base Usa Ederle, scatta l'allarme antiterrorismo 29.3. I familiari hanno confermato che la figlia, aderente al gruppo, si era allontanata da casa più volte nel corso degli ultimi mesi, sempre sostenendo idee farneticanti e con comportamenti aggressivi, per cui era stata anche sottoposta a vari trattamenti sanitari. Controlli a Vicenza: trovata donna appartenente alla setta di QAnon, portata in ospedale 29.3.

Dritto e rovescio, Susanna Ceccardi: "Sottomessi alla cultura islamica" 29.3. liberoquotidiano.it

Maghi, sette e loro seguaci: “In Toscana un fenomeno in crescita dopo il Covid” 28.3. Luca Venturini, direttore dell'Aisi, chiarisce: “Sono in aumento quelle nuove, anche 'pseudo cattoliche'. Ci segnalano spesso giovani o persone che si sono allontanate da casa. Il problema non è in cosa si crede ma il plagio”

Violenza donne: "Picchiata perché non volevo convertirmi all'Islam" 27.3. Maltrattamenti e violenze ripetute nei confronti della fidanzata per costringerla a convertirsi all'Islam. I fatti in provincia di Napoli, dove un 26enne è stato arrestato dai Carabinieri. La testimonianza della giovane vittima.

VIDEO La setta della matriarca: italiani vittime di magia ed estorsione in Brasile 26.3. www.dire.it Alla Dire la testimonianza dell'avvocato che ha denunciato tutto.

Madonna di Trevignano, cosa succede se la veggente Gisella il 3 aprile disobbedisce al vescovo 25.3. Il rischio è che, disobbedendo, si ponga fuori dalla Chiesa cattolica.

Falsi veggenti, miracoli a pagamento e pellegrinaggi scomunicati. L’S.O.S. dei parroci ai fedeli: “State lontani” 23.3. I veggenti non possono dichiararsi tali ma tale caratteristica viene definita e riconosciuta dalla Chiesa e soprattutto non chiedono danaro e sono accompagnati da sacerdoti. In un lungo manifesto, i sacerdoti spiegano anche i pericoli che comportano per i fedeli, la frequentazione di pseudo-veggenti, dei gruppi di preghiera pseudoreligiosi e dei pellegrinaggi in luoghi pseudoreligiosi che non sono riconosciuti dalla Chiesa cattolica:  Tali frequentazioni, dicono, rappresentano un grave pericolo e rischio per i fedeli.

Nella "Piccola Nazareth", la setta guidata da un ex prete 17.3. Video Mediaset In provincia di Palermo per raccontare una storia simile a quella di Trevignano: il protagonista è l'ex prete, scomunicato dal 2018, Alessandro Minutella (che era andato anche a Lugano)

Tensione Nato-Russia, 100mila soldati nell'Est Europa: cosa sappiamo sulla Response Force 27.3. Il viceministro degli Esteri polacco Andrzej Szejna, "ha ammesso che si sta valutando la possibilità di abbattere i missili che volano verso il territorio della Nato"

«Signora Amherd e signor Cassis: siete sulla strada sbagliata!» 26.3. Lo studio «Sicurezza 2024», pubblicato oggi dall'Accademia militare ACMIL e dal Center for Security Studies (CSS) del Politecnico di Zurigo, conferma ancora una volta che le richieste politiche di Pro Svizzera sono ampiamente sostenute dalla maggioranza della popolazione svizzera.

LEGGE EPIDEMIE, PARERI DISCORDANTI: "PERICOLO PER LA LIBERTÀ" 26.3. Dalla discriminazione delle persone non vaccinate alla sottomissione nei confronti dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS)

La Francia accelera sull’economia di guerra ed è pronta a requisire gli impianti industriali 26.3. Importanti dichiarazioni quelle fatte oggi in conferenza stampa dal Ministro della Difesa francese, Sébastien Lecornu, sulla grande questione degli attuali gap dell’industria europea nella produzione di sistemi d’arma e munizionamento.

La pace ha un volto di donna 18.3. Si le donne dovrebbero farsi sentire di più contro le guerre ed avere più senso materno che sembra in via d'estinzione.                                                                                                                                                                                                                           

Francesco prega per le vittime del “vile attentato terroristico” di Mosca 24.3. Il Papa all’Angelus nella Domenica delle Palme esprime il suo dolore per l'attacco in Russia, chiedendo la conversione dei "cuori di quanti progettano, organizzano e attuano queste azioni disumane che offendono Dio, il quale ha comandato: 'Non ucciderai'". Il Pontefice prega per chi soffre per la guerra, come in Ucraina e Gaza, e ricorda i due operatori di pace uccisi in Colombia nei giorni scorsi.

Dunque l'Isis non era morto, dormiva soltanto. Ecco le prove 24.3. L’organizzazione ha perso le strutture statuali, ma non le sue ramificazioni. Nel 2023 ha compiuto 838 attacchi. La presenza dei battaglioni di volontari provenienti del Caucaso in Ucraina. - I 3 palestinesi arrestati a l'Aquila l'11.3. avrebbbero potuto compiere una strage.

Isis K in Russia, le ragioni dell’attacco 24.3. Wilayat Khorasan, il gruppo è la branca afghana dell'Isis apparsa per la prima volta nel 2014, e si pone come obiettivo la fondazione di un nuovo califfato che riunisca Iran, Afghanistan e Pakistan, ma anche alcune ex repubbliche sovietiche, come il Turkmenistan, il Tagikistan e l'Uzbekistan

Europa e Islam, Magdi Cristiano Allam nel finale di Geografie: «Siamo deboli» 23.3. «L’Europa si può rifortificare riconquistando la certezza della propria identità».

I 27 dell'UE uniti per un vertice di guerra: «Putin non si fermerà a Kiev» 20.3. Un vertice di guerra. È ciò che si para davanti ai 27 leader dell'Unione Europea che si riuniranno a Bruxelles per il Consiglio europeo di marzo, tradizionalmente dedicato ai temi economici, ma che invece ruoterà intorno alla sicurezza e alla difesa.

Nucleare: è formalmente riuscita l'iniziativa «Stop al blackout» 19.3. È formalmente riuscita l'iniziativa popolare «Energia elettrica in ogni tempo per tutti (Stop al blackout)», che chiede di rivedere il divieto di costruire nuove centrali atomiche in Svizzera.

Il bellicismo dell’Europa disarmata 19.3. Se non si vuole ascoltare il Papa, che si ascolti almeno chi di guerra ne capisce qualcosa.

Scuola chiusa per Ramadan, un favore non richiesto all'islam 19.3. Si sta perdendo l'identità cristiana.

Sì definitivo in poche ore: Hong Kong impone la sua stretta sulla 'sicurezza nazionale' 19.3. Tutti i parlamentari intervenuti per dichiararsi espressamente a favore della legge sull’articolo 23, che prevede il carcere a vita contro le "insurrezioni" e poteri eccezionali per la polizia. Entrerà in vigore dal 23 marzo. (Questo è il comunismo)

1:6:90, Toyota detta a tutti i suoi concessionari la regola d’oro | Il significato dietro ai numeri magici 18.3. I materiali che vengono usati per produrre un’auto elettrica possono essere scelti per produrre 6 ibride plug-in o addirittura 90 ibride senza spina. Toyota avrebbe calcolato la riduzione delle emissioni di carbonio, asserendo che novanta ibride riescono a ridurre le emissioni trentasette volte di più di un’auto elettrica nell’intero ciclo di vita.

Il CEO di Toyota lancia la sfida: un nuovo motore distruggerà l’intera industria dei veicoli elettrici 18.3. Non viene svelato però se si tratta di un motore ad idrogeno, ammoniaca o ibrido. Ad ogni modo ben venga una tecnologia in grado di ridurre l'inquinamento.

Il Papa: dono e perdono sono l’essenza della gloria di Dio 17.3. Dono e perdono sono l’essenza della gloria di Dio. E sono per noi la via della vita.

Collasso del Bronzo: le possibili cause della misteriosa scomparsa delle civiltà mediterranee 17.3. Cambiamenti climatici, collasso delle risorse naturali, instabilità politica e conflitti, innovazioni tecnologiche, collasso del commercio e delle reti di scambio.

Cavo Dragone: «I missili a lungo raggio sono un rischio. Non invieremo soldati ma sarebbero pronti» 17.3. L’ammiraglio, capo di stato maggiore della Difesa italiana, che da gennaio 2025 guiderà il Comitato militare della Nato

L’Iran utilizza porti europei (anche italiani) per inviare armi a Hezbollah 17.3. Con Israele che impedisce l'invio di armi via terra verso il Libano, attraverso Iraq e Siria, l'Iran è passato alle spedizioni via mare. E ha inscenato un "grande bluff" che coinvolge anche l'Italia

Ricostruita la straordinaria musica degli Etruschi. Il video 16.3. L’elemento interessante dello strumento riprodotto è la straordinaria capacità di emettere contemporaneamente due sonorità

Le 15 migliori flotte di carri armati globali 16.3.  Link interno

Covid "può aver avuto origine in laboratorio", il nuovo studio shock 15.3. La suggestione che arriva dai ricercatori dell'University of New South Wales, in Australia, pubblicata sulla rivista 'Risk Analysis: "Più probabile genesi innaturale (68%) che naturale".

Sulle divinazioni dei demoni di Agostino d’Ippona 2.2024 a cura di Roberto Limonta. Composto fra il 406 e il 411 d.C., il De divinatione daemonum ha come obiettivo polemico gli oracoli e le divinazioni dei demoni del paganesimo. Visto il preoccupante aumento nell'occultismo ma anche le false profezie, false madonne, falsi dei e profeti, ritengo sia ancora interessante leggerlo nonostante gli oltre 1600 anni d'età. L'indovinata copertina del libro, è stata presa presso la Basilica di Sant'Eustorgio a Milano nella cappella Portinari, l'affresco fu eseguito fra il 1462 e il 1468 da Vincenzo Foppa. Nel Miracolo della falsa Madonna, infatti, S. Pietro svela l’inganno di un eretico cataro che aveva convinto i fedeli a venerare una falsa Madonna, che le corna indicano inviata dal demonio.

In Zimbabwe la polizia ha arrestato il leader di una setta religiosa e soccorso 251 bambini che si ritiene fossero vittime di abusi 14.3. Il leader della setta, Ishmael Chokurongerwa, sosteneva di essere in contatto direttamente con Dio e si faceva chiamare “Profeta Ishmael”. In Zimbabwe le chiese evangeliche sono piuttosto diffuse.

Setta scomunicata: tra Pastena e Torrione locandine per pellegrinaggi al “santuario” 14.3. La chiesa del Gesù Bambino della Nuova Gerusalemme di Gallinaro é stata scomunicata da tempo.

Il Cardinale Parolin: “Mosca cessi il fuoco” 12.3. "La Santa Sede persegue questa linea e continua a chiedere l'apertura di trattative"

L'UDC denuncia una «sottomissione totale» della Svizzera all'UE 12.3. L'UDC ha lanciato oggi la sua battaglia contro un futuro accordo tra la Svizzera e l'Unione europea (Ue). Denuncia un «trattato di sottomissione» che segnerebbe «la fine della democrazia diretta, del successo economico e quindi della prosperità della Svizzera».

Mosca protesta con Berna per il piano di confisca dei beni statali 12.3. (Per 7,4 miliardi della Banca Centrale Russa, si rischia di violare la Costituzione e deteriorare la fiducia nel mercato finanziario.)

Occhio al Dragone, caro Cassis! 11.3. Il Federalista intervista l'avvocato Paolo Bernasconi sui nostri rapporti con la Cina: "Il partito comunista ci spia, rendiamocene conto"

La veggente di Trevignano scomunicata dalla Chiesa, ma i fedeli credono a lei. Perché? C’entrano il cervello “spento”, la manipolazione e il caso Medjugorje 11.3.  Alcune aree del cervello, la corteccia cingolata anteriore e prefrontale sono le aree responsabili del nostro scetticismo e sentimento di vigilanza. Uno studio danese ha dimostrato che queste aree del cervello, persuase dalle parole di supposti guaritori o profeti, sembrano diventare meno attive. Abbassano le difese e quindi portano l’individuo a credere a tutto ciò che i leader carismatici gli offrono.

Conflitto a Gaza, “due responsabili”. Ucraina, “il coraggio della bandiera bianca” (negoziare) 9.3. Incontro con Papa Francesco, che ai microfoni della RSI e ospite a Cliché si esprime sulle due guerre in corso.

Rebecca Dale, The Cloths Of Heaven, dall'album Night Seasons

Dato che domani 8 marzo è la giornata internazionale della donna, ecco alcune canzoni poco conosciute, di artiste donne che mi è capitato d'ascoltare ultimamente: Vicotira Jane con Prove it - TTSSFU con Studio 54 - Merryn Jeann con Talking to angels e dall'Italia Sleap-e con No Joke

Mali Niger a Burkina Faso creano una forza congiunta per combattere i jihadisti. Quello che avrebbe dovuto fare la forza UE 7.3. I paesi dell’Africa francofona amminisytrati da governi militari si accordano per formare una forza unitaria destinata a combattere i movimenti jihadisti nell’area. Una sanguinosa guerra che dura da molti anni.

L’errore di abolire la croce 6.3. Il simbolo religioso sulla cupola degli Invalides a Parigi è stato «ritoccato» per le Olimpiadi

MADONNA DI TREVIGNANO, IL VERDETTO DEL VESCOVO: «NESSUNA APPARIZIONE MA TANTI ERRORI DOTTRINALI E FALSITÀ» 7.3. Sulle presunte apparizioni alla santona Gisella Cardia è arrivato il verdetto del vescovo di Civita Castellana, monsignor Marco Salvi, che ha sconfessato definitivamente il fenomeno e in un decreto ha detto che non ci sono state apparizioni e ha stabilito, dopo un attento studio che ha coinvolto diversi esperti, la “Non soprannaturalità dei fatti in questione” ("Constat de non supernaturalitate").

L’Europa è governata da fanatici, dice il colonnello dell’Intelligence svizzero che ha lavorato con ONU e NATO 7.3. Il 3 marzo 2024 il colonnello Jacques Baud ha rilasciato alla rivista tedesca Overton Magazin un’intervista di 45 minuti sulla crisi ucraina.

Armasuisse: «Bisogna acquistare armamenti in coordinazione con i Paesi europei» 7.3. Il capo di armasuisse lancia un appello per rafforzare l'armamento in Svizzera.

Il dramma. Oltre 200 alunni rapiti in una scuola elementare del nord della Nigeria 7.3. Uomini armati in azione a Kuniga, nello Stato di Kaduna. In ostaggio dei jihadisti nello Stato di Borno, vicino al confine con il Camerun, un altro centinaio di civili: in prevalenza donne e bambini.

Attentato a un ebreo a Zurigo: «Non è un caso isolato, sono possibili altri episodi» 7.3. Lo sostiene Johannes Saal, accademico all'Università di Lucerna nonché specialista dei processi di radicalizzazione e di reti jihadiste nei paesi tedescofoni.

I top manager guadagnano troppo? Alfonso Tuor: "Un meccanismo perverso che ha spaccato la coesione sociale" 6.3.  

Carte segrete svelano in quali scenari Putin premerebbe il bottone del nucleare 5.3. Mosca ritiene plausibile l'uso di armi nucleari se dovesse perdere così tante truppe da «non poter fermare una grande aggressione nemica». Lo stesso vale nel caso in cui il 20% dei sottomarini dotati di armi nucleari venisse inabilitato o tre o più incrociatori, campi d'aviazione o centri di comando sulla costa fossero vittime di attacchi.

Ufo in Ucraina? Le immagini termiche di un drone DJI Mavic 3T sollevano interrogativi 5.3. È importante considerare che le camere termiche possono captare anche radiazioni riflesse, rendendo difficile stabilire con certezza la natura del fenomeno.

Guerra Ucraina, la Russia pubblica la mappa del nuovo confine: “non ci fermeremo finché non sarà così” 5.3. Medvedev sulle orme di Putin: la leadership politica della Russia svela i progetti per il futuro dell'Ucraina, ribadendo ragioni storiche e culturali.

Taurus, tutto sui missili tedeschi della discordia per l’Ucraina 5.3. Secondo il "Guardian", il Regno Unito sta esortando la Germania a fornire a Kiev missili Taurus che hanno una gittata fino a 500 chilometri

Alimenti da Evitare per Prevenire le Malattie Cardiache 3.3. - Cosa succede al corpo dopo 7 giorni di digiuno? 5.3.

Interessanti statistiche di economia e finananza 2.3.  Link interno

Ucraina, a Kiev la Nato c'è già. Presenza (poco) segreta svelata da Scholz 2.3. Training, operazioni speciali, avamposti tecnologici e basi per lo spionaggio.

Il Papa: ho chiesto di fare studi sull'ideologia del gender, il pericolo più brutto di oggi 1.3. Torna a stigmatizzare l’ideologia del gender che cancella le differenze: "È cancellare l’umanità”.

L'esercito silenzioso delle vittime di sette religiose e santoni 29.2. Un ufficio nel centro di Bologna raccoglie centinaia di richieste di aiuto all'anno. Storie di patrimoni bruciati, manipolazioni e sofferenze. E i famigliari delle vittime che si sentono impotenti e faticano a ottenere giustizia

Premier Fico: “Nell’incontro di Parigi sull’Ucraina nessuno ha parlato di pace, lo ha chiesto solo il governo slovacco” 27.2. L’atmosfera durante l’incontro congiunto dei funzionari dell’UE e della NATO sull’Ucraina, che ha avuto luogo lunedì a Parigi, è stata belligerante e non conteneva una sola parola di pace.

In effetti il Presidente Macron ha cercato di preparare l'opinione pubblica all'invio di soldati nonostante le smentite di Nato, Usa ed i vari paesi europei ma se é vero che l'Ucraina ha perso ben 444000 soldati e si continua a ripetere che la Russia non può vincere, in fondo l'Europa in segreto si sta preparando alla guerra. Invece di convincere l'Ucraina alla pace pur cedendo parte del territorio alla Russia, si preferisce continuare a far morire soldati e civili inutilmente.

«Kiev ha perso la guerra» 26.2. Il punto sul conflitto in Ucraina col generale Marco Bertolini

Una Nato orfana degli Stati Uniti 26.2. Donald Trump e le sue posizioni isolazioniste potrebbero tornare in sella con le prossime elezioni presidenziali.Cosa succederà all’Alleanza atlantica e quale futuro è realistico immaginare per la sicurezza europea?

Caso Navalny: Budanov mette KO i governi occidentali 26.2. Analisidifesa.it

Burkina Faso. Almeno quindici cristiani uccisi durante la Messa 26.2. L’attacco, riferisce in un comunicato la diocesi di Dori, è avvenuto domenica mattina nel villaggio di Essakane. Sospetti su gruppi jihadisti che imperversano nel Paese africano.

Un paio di belle canzoni indie-rock dal Canada: Elephant Stone con History Repeating (un po' psichedelica) e Ducks Ltd con A Girl, Running

Alimenti Antinfiammatori: Come Combattere l’Infiammazione con la Dieta 24.2. L’infiammazione è una risposta naturale del corpo a infezioni e lesioni, ma quando diventa cronica, può contribuire a una serie di problemi di salute, tra cui malattie cardiache, diabete e artrite.

Esorcisti contro la serie Hazbin Hotel: "Aumenta il rischio di satanismo" 24.2. Per l'Aie la serie Amazon Original "induce alla normalizzazione del male nonché alla sottovalutazione della sua reale pericolosità"

Trappole in rete - Patti Chiari 23.2. Sempre più persone sono vittima delle truffe online. Ma perché non si riesce a fare nulla contro queste pratiche? E il cittadino come dovrebbe comportarsi in questi casi? Nello studio di Patti chiari le risposte e i consigli di inquirenti e specialisti e i racconti delle vittime.

CANTONE Espulso dopo 16 anni in Svizzera perché la pensione non bastava 22.2. Un 76enne italiano residente nel Mendrisiotto dovrà andarsene definitivamente dal Paese. Ecco come mai.

CHIASSO «Ogni volta che avvitiamo e svitiamo il tappo, finiscono microplastiche nell’acqua» 19.2. Un viaggio nel mondo dell’acqua potabile con il direttore del Centro di competenze sull’acqua Giordano Vassalli.

Altavilla(PA): mons. Lorefice a camera ardente: ‘diffidiamo di guaritori e santoni, no a false immagini di Dio’ 19.2. Il Dio della violenza, il Dio che potrebbe giustificare tanta efferatezza non corrisponde assolutamente al volto del Dio di noi cristiani. Diffidare sempre e comunque.

Salute: l’olio di palma rende i tumori più aggressivi 18.2. Uno studio condotto da un team di esperti spagnoli ha dimostrato come l’acido palmitico produce una serie di cambiamenti nelle cellule tumorali, che presentano una maggiore capacità metastatica.

Alcune aree del cervello iniziano a funzionare meglio con l’avanzare dell’età 16.2. Con l’età, il cervello non solo si deteriora, come è noto da tempo, ma alcune delle sue regioni importanti cominciano a funzionare meglio, come la corteccia frontale, responsabile delle funzioni cognitive superiori.   

L’anima esiste? La risposta della Fisica Quantistica 17.2. Stuart Hameroff e Sir Roger Penrose hanno proposto una teoria rivoluzionaria che collega la coscienza ai principi della fisica quantistica applicati alla biologia cellulare.

«Il Cantone lo ammette: i ticinesi hanno problemi di soldi» 17.2. Meglio che il valore della spesa da dichiarare non venga dimezzato (da 300 a 150 franchi).

Skynex, il più moderno sistema di difesa aerea di Kiev, viene dalla Svizzera 17.2. L'Ucraina ha ricevuto dalla Germania un sistema di difesa aerea Skynex di ultima generazione, sviluppato in Svizzera da Oerlikon Contraves. Rheinmetall spiega come ciò sia avvenuto.

La Cina vittima degli hacker, ma non sono americani 16.2. La Cina ha subito diversi attacchi hacker, anche a strutture militari o nucleari, non provenienti però dagli USA, ma dall’India, probabilmente da gruppi appoggiati anche dal governo. Gli hacker indiani sono particolarmente abili.

Armi nucleari nello spazio, il botta e risposta tra Usa e Russia: cosa succede 16.2. La Casa Bianca si limita a parlare di una generica "minaccia contro i satelliti". Il Cremlino respinge con forza ogni ipotesi, mentre gli esperti avanzano dubbi su un'operazione del genere.

I 50 migliori hub scientifici e tecnologici del mondo 16.2. I 5 hub scientifici e tecnologici più significativi al mondo si trovano nell'Asia orientale. Il cluster Tokyo-Yokohama di alto livello ha costituito poco più del 10% di tutte le domande di brevetto tra il 2018-2022.

Quanto è popolare l'acqua in bottiglia nel mondo? 16.2.  Consumo incredibilmente ed inutilmente elevato.

Cos’è la pesca sostenibile e come si può praticare 16.2. Come praticare la pesca sostenibile e proteggere gli ecosistemi marini, per una pesca responsabile e consapevole.

Spagna, sfilata Carnevale LGBT con bambini drag queen gender fluid in giarrettiera, denunciati gli organizzatori per corruzione di minori 15.2. Il fatto è accaduto a Torrevieja, alle porte di Alicante, in occasione del carnevale. La notizia ha fatto velocemente il giro del mondo scatenando indignazione e scandalo. Avvocati Cristiani annuncia azioni legali.

Di nuovo caldo record in Europa con l’Anticiclone: nuovi primati per le notti più calde di febbraio in diversi Paesi 15.2. Europa di nuovo alle prese con il caldo record: picchi di +27°C in Spagna e Francia, anomalie positive fino a 10-12°C

Microsoft e OpenAI confermano: ChatGPT usato da hacker governativi 14.2. Gruppi russi, cinesi, iraniani e nordcoreani.

SVIZZERA Cosa succede quando una famiglia non riesce più a pagare la cassa malati 13.2. L'inferno della lista nera, raccontato da chi campa con 3'700 franchi al mese. E in Ticino è record di chi si indebita con le assicurazioni.

La tesi di un professore di Stanford: «Gli alieni sono tra noi e ci studiano con droni e intelligenza artificiale» 12.2. Le risonanze magnetiche del cervello di alcuni piloti coinvolti in UAP (fenomeni aerei non identificati) ed esposti ai campi da essi generati, mostrano che il cervello è stato orribilmente danneggiato.

STIAMO PERDENDO LA GUERRA - Primo numero del 2024 di Limes Da sabato 10 febbraio in edicola e libreria

MAGHI, FATTUCCHIERE, INDOVINI, VEGGENTI ED ALTRI IMBROGLIONI 9.2. In Italia si spendono in media 8,5 miliardi all’anno, per ottenere le previsioni sul futuro da veggenti e sedicenti maghi.

Il teologo: «L'IA rischia di diventare una religione. C'è il rischio che la democrazia venga uccisa. Servono regole etiche» 9.2.  L'intelligenza artificiale ha potere solo imitativo, eppure rischia di diventare una religione, a cui già oggi sono asserviti migliaia di africani che per due dollari l'ora smistano i dati a mano.

Intervista controversa con Tucker Carlson - Putin: «Stiamo facendo un talk show o una conversazione seria?» 9.2. Ha inoltre sottolineato che Mosca non ha intenzione di attaccare altri Stati della NATO.

Cina : record assoluto nella quantità di prestiti concessi a tutti, famiglie e imprese 9.2.

Quelle inquietanti analogie tra le profezie di oggi sulla guerra e il 1913. 8.2. Attenzione alla self fulfilling prophecy. Prima del 1914 gli stati maggiori premevano per la corsa agli armamenti, ritenendo inevitabile la deflagrazione. Ebbene sono stati accontentati. Coi russi bisogna dialogare, non innervosirli con scomposte minacce di escalation.

Diversi video su malori improvvisi e reazione avverse al vaccino, dal programma Fuori dal Coro di Rete 4 del 7.2. Per non lasciare moltissime persone in angoscia, è doveroso studiare le cause di questi malori.:

Ancora malori improvvisi! Polizia penitenziaria e Vigili del Fuoco, i numeri da brivido (VIDEO dal minuto 2.50) 8.2. - Vaccino Covid, reazioni avverse, studentessa di medicina 27enne Assuntina: "Perso uso gambe e mani dopo seconda dose, vivo in carrozzella" 8.2. - Ex infermiera Amelia: "Dolori a pochi minuti dall'iniezione, ora vivo in sedia a rotelle e voglio morire" 8.2.

“Ci stanno togliendo la nostra terra”. Agricoltori in rivolta, il caso Puglia (VIDEO) Cosa c’è dietro gli espropri 8.2. Terreni espropriati per fare spazio a impianti di energia rinnovabile. “Così rischia di finire l’agricoltura, in nome dell’ideologia green”. Peggio che in Cina.

Dr. Cusumano: C.R.A.Pu, una terapia contro gli effetti avversi 8.2. Sarebbe utile verificare se funziona davvero.

Madonna di Trevignano: Gisella riprende le dirette YouTube delle “apparizioni” ma sono un flop 7.2. Il canale YouTube Madonna di Trevignano conta 17mila iscritti ma dal 3 giugno 2023 al 3 febbraio 2024, dopo lo stop e poi la ripresa delle dirette sulle apparizioni, le visualizzazioni sono crollate. Nel mezzo ci sono rivelazioni, bilanci che non quadrano e testimonianze di ex fedeli.

"Debanking" in Francia, Uk, USA e Canada: "Conti correnti chiusi a chi è contro governo, vaccino Covid o teorie gender fluid". Le vittime: "Inaccettabile" 6.2. Si tratta di un attacco alla proprietà privata, caratterizzato dalla brusca e arbitraria chiusura dei conti correnti di individui e associazioni da parte delle rispettive banche, per motivi politici

Ancora ignoto l'impatto sui costi sanitari dei farmaci anti-obesità 5.2. L'arrivo in Svizzera di nuovi farmaci per combattere l'obesità è inevitabilmente accompagnato dal timore di un'esplosione dei costi sanitari. Invece di prescrivere farmaci, i medici dovrebbero consigliare di seguire sane diete, praticare sport od almeno camminare per un'ora al giorno.

I magnifici 20 per le tue difese. Tutti i cibi che potenziano il sistema immunitario Consiglio questo libro di Enzo Spisni, Direttore del laboratorio di Fisiologia traslazionale e nutrizione all'Università di Bologna che descrive l'importanza degli alimenti che dovremmo assumere: arance, avena, banane, carote, cicorie, cioccolato fondente, cipolle, curry, frutti di bosco, kefir, limoni, melagrane, miele, noci, olio extravergine d'oliva, pesce azzurro, soia, spinaci, tè verde e uva nera.

L’Occidente è stanco della guerra 5.2. In Ucraina la confusione strategica e tattica regna sovrana. Kiev è allo stremo e Mosca potrebbe vincere per default dell’avversario. Sembra plausibile una tregua a tempo indeterminato in stile coreano.

Madonna di Trevignano, Carlo denuncia: “Mia sorella fedele di Gisella, non riesco più a vederla” 4.2.  Fanpage.it ha intervistato Carlo Lacenere, che ha raccontato come stia soffrendo per quanto accade a Trevignano Romano. Sua sorella è tra i fedelissimi di Maria Giuseppa Scarpulla e il loro rapporto si è rovinato. Le sette causano sempre divisione.

Dollaro digitale: anche Robert F. Kennedy Jr. si pronuncia contro 3.2. Dopo Donald Trump, Vivek Ramaswamy e dal governatore della Florida Ron DeSantis prima di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Personalmente credo che la diffusione delle valute digitali delle banche centrali, farebbero concorrenza a diverse banche facendole fallire ed anche per questo motivo diversi investitori preferiscono Bitcoin o altre criptovalute.

Telefonate shock: arrestata la “mente” delle truffe in Ticino 2.2. In manette in Polonia, grazie a un mandato spiccato dalla Procura cantonale, uno dei leader dell’organizzazione che prende di mira soprattutto gli anziani - Lo rivela un’inchiesta di Falò.

Pace e guerra 2.2. Per fare la pace bisogna essere in due, per fare la guerra ne basta uno.

L’affollamento di satelliti in orbita minaccia anche il campo magnetico terrestre: lo studio 2.2. Il pericolo dei tanti satelliti in orbita al campo magnetico arriva dalle minuscole particelle cariche che questi oggetti lasciano dietro quando bruciano nell’atmosfera,

L’emergenza per la siccità è arrivata anche a Barcellona 1.2. Nonostante il più grande impianto di desalinizzazione dell’acqua marina d’Europa, che produce il 33 per cento dell’acqua potabile della città.

PERSECUZIONE DEI CRISTIANI: REPORT 2024 31.1. La libertà religiosa è un diritto orfano della Dichiarazione Universale dei diritti umani, ossia è assai poco ambita e ricercata, pare che i leader dei paesi membri dell’ONU non siano ancora maturi per un dibattito vero su questo argomento”. La libertà religiosa ai cristiani è negata in 78 paesi che fanno parte delle Nazioni Unite.

Attenzione alle false fatture di Serafe: ecco come riconoscere la truffa 31.1. Una nuova truffa sta circolando in Svizzera. Le ignare vittime ricevono delle false fatture da Serafe, distinguibili dalle originali unicamente per il fatto che il nome dell'organo che riscuote il canone radiotelevisivo è scritto in modo errato, ossia «Searfe». Chiunque sia rimasto vittima di questa truffa deve contattare la Polizia.

Breve analisi tecinca su borsa americana ed alcune criptovalute 31.1. Non si tratta comunque di consigli.

Papa: "Tanti, troppi civili vittime inermi nelle guerre, c’è tanta crudeltà" 31.1. Le parole di Bergoglio nel corso dell'udienza generale

Gli Stati Uniti dichiarano guerra agli hacker cinesi: parte la controffensiva 30.1. Il dipartimento di Giustizia e il Federal Bureau of Investigation (Fbi) «hanno ottenuto l'autorizzazione legale a disattivare da remoto componenti della campagna di hacking cinese»

Meloni svela il piano Mattei: «5,5 miliardi per l'Africa». Ma non tutti son contenti 29.1. Che sia un incentivo per fermare l'immigrazione illegale.

Alta corte Hong Kong ordina liquidazione di Evergrande 29.1 deviato su link interno con altri articoli

Crisi colossi immobiliari cinesi: quali rischi si corrono in Europa e Regno Unito? 27.1. Lyddon Consulting Services, ha dichiarato a Express.co.uk: “C’è una mancanza di trasparenza su chi è a rischio con le obbligazioni in dollari emesse dalla società”

Perché i Vichinghi fuggirono dalla Groenlandia? Uno studio ne rileva il motivo 26.1. Siccità persistente, con un picco nel XVI secolo.

Tess scopre 85 pianeti potenzialmente abitabili, la NASA: ”Risultato incredibile” 25.1. Individuati attraverso la tecnica dei transiti.

Ueli Maurer spara a zero: "La pandemia un'ipnosi di massa. Abbiamo fatto credere alla gente che..." 21.1. L'ex consigliere federale: "Erà evidente che la situazione non era così grave come veniva presentata"

LUCIO CARACCIOLO: “LA SVIZZERA È UN MODELLO IRRIPRODUCIBILE” 21.1. Ticinonews ha incontrato Lucio Caracciolo, fondatore e direttore della rivista di geopolitica italiana Limes, per parlare del nostro paese, oggetto dell'ultima pubblicazione della rivista

Scienziati cinesi creano una batteria al vanadio con alta densità energetica e durata 21.1. Una densità di potenza volumetrica di 130 kW/m3 e una riduzione dei costi del 40%

Critiche al Papa, come e quando sono lecite 20.1. La critica al Papa è moralmente lecita perché anche lui può sbagliare, tranne che quando parla ex cathedra. La Bibbia, il Magistero e il diritto canonico la prevedono. Deve rispettare il principio di proporzione ed essere guidata da prudenza e carità.

Caffeina: ecco cosa accade al corpo quando smetti di assumerla 20.1. Si abbassa lo stress, migliora la digestione, migliora la salute del cuore, denti più bianchi, cambiano le abitudini urinarie e fecali

Scienziati cinesi affermano di aver rallentato la luce di 10 mila volte 20.1. Fabbricheranno nuovi microchip fotonici

Cina: simulato in laboratorio un attacco contro navi Usa con armi spaziali e missili ipersonici 19.1. Nella città sud-occidentale di Chengdu sotto la supervisione dello scienziato Liu Shichang, del Laboratorio di scienza e tecnologia sul controllo delle informazioni elettroniche.

I britannici testano l’arma laser DragonFire 19.1. Moderna arma di difesa contro bersagli aerei ma sarà in grado di neutralizzare i missili ipersonici con una velocità durante l'avvicinamento finale al bersaglio tra 10620 e 12250 km/h  ? (Mach 10 = 12348 km/h)

Cresce ancora la persecuzione anticristiana: mai così intensa nei 31 anni della nostra ricerca! 17.1. Cristiani perseguitati 365 milioni, 1 su 7 nel mondo, 1 su 5 in Africa, Omicidi 4’998, 9 omicidi su 10 in Africa, Cristiani imprigionati 3’329, Chiese sotto attaco 14’516, 7 volte in più rispetto al 2022.

Alcuni articoli sulle truffe in criptovalute

Freedom entra nell'Archivio di Stato, a Milano, dove sono conservati documenti sul primo UFO crash, risalente agli anni Trenta 16.1. Lombardia: il primo UFO è italiano. Se è vero che gli americani hanno avuto la possibilità di studiare l'Ufo in 90 anni, è possibile che l'esercito sia riuscito a riprodurlo e per questo in grado di sfidare chiunque

Finlandia: Accanimento contro ex ministro Päivi Räsänen pro vita e pro famiglia 13.1. Il pubblico ministero finlandese che aveva accusato di “incitamento all’odio” la parlamentare pro vita Päivi Räsänen, non si arrende di fronte alla sentenza di assoluzione della corte d'appello , ma si accanisce contro la verità e la libertà portando il caso davanti alla Corte Suprema.

Auto elettriche ferme a Chicago, l'esperto del PoliMi: "Incuria e freddo possibili cause" 18.1. Le Tesla hanno la modalità sentinella e l'auto rimane sempre accesa, non tutti i proprietari fanno attenzione

'Caos' auto elettriche con freddo estremo: ecco perché 18.1. I test condotti dalla rivista Usa 'Consumer Reports' svelano cosa succede quando le temperature scendono sotto zero

Intervista esclusiva con Daniela Cambone, David Rogers Webb, autore di The Great Taking, conferma le sue opinioni 17.1. traduzione automatica in italiano

15.1. Vorrei consigliare un libro, specie per coloro che lavorano in ambito finanziario, scritto dall'ex gestore americano David Rogers Webb. Il titolo in inglese è The Great Taking pubblicato il 20.6.2023, che si può scaricare gratuitamente dal sito thegreattaking.com dove è anche possibile vedere il documentario presentato il mese scorso. Io ho letto la versione in italiano, in due giorni, dal titolo "La grande stangata" tradotta dell'economista Marco Saba in vendita su Amazon pubblicato il 25.12. Ho trovato anche la versione in PDF. L'esperto avverte di un sequestro di beni di massa in caso di collasso finanziario che lui ritiene imminente mentre credo e spero che non sia proprio così imminente. Afferma che il crollo sarà caratterizzato da una confisca su larga scala di garanzie causate dall'implosione dei derivati ed il fallimento dei custodi dei titoli, sostenuta da cambiamenti nelle leggi e nei regolamenti avvenuti quasi segretamente da molti anni.
Gli avvertimenti di Webb indicano che il sistema consente una rapida confisca delle garanzie da parte di una classe protetta di banche centrali ed alcune grandi banche loro amiche, senza la necessità di un controllo giurisdizionale. Secondo Webb, anche gli investitori rassicurati sul fatto che i loro titoli sono "segregati" come tutti abbiamo sempre pensato, sono in realtà a rischio.  La sua posizione si basa su precedenti crisi finanziarie, come la Grande Depressione, ed il graduale spostamento delle leggi e delle definizioni di proprietà patrimoniale che favoriscono i creditori rispetto ai diritti di proprietà individuali.
Al fine di prevenire tali scenari e proteggere gli interessi del grande pubblico, Webb sostiene che le banche centrali diventino pubbliche e non più controllate da pochi privati. Questo, a suo avviso, potrebbe servire da baluardo contro il potenziale danno finanziario ai singoli investitori ed all'economia mondiale. Le sue intuizioni e avvertenze servono come un forte promemoria dei potenziali rischi inerenti all'attuale sistema finanziario e della necessità di una maggiore trasparenza e garanzie.
Il libro è molto dettagliato ma per verificare i documenti citati, bisognerebbe interrogare i migliori esperti di leggi finanziarie prima di far intervenire le massime autorità per annullare le leggi che non proteggono gli investitori e fermare il rischio di sequestro globale dei risparmi. Si può vedere anche l'intervista a Marco Saba su imolaoggi.it Personalmente mi aspettavo una semplice correzione di mercato già l'anno scorso ma non un crollo come preventivato da Webb. Tuttavia concordo sul fatto che le monete digitali che si apprestano ad emettere le banche centrali, siano un pericolo e da respingere. Attualmente il P/E (prezzo/utili) del mercato statunitense è di 21.59, leggermente superiore (9.48%) rispetto alla media a 5 anni che è di 19.72 come possiamo verificare sul sito worldperatio.com Quindi almeno secondo questo indicatore, non sembra così estremamente pericoloso il mercato azionario anche se sopravvalutato rispetto ad altri mercati (in Svizzera siamo a 16.37). Raccomanderei comunque la lettura del libro a tutti i direttori di banca, gestori e consulenti i quali dovrebbero preoccuparsi di indicare sulle valutazioni patrimoniali presso quale custode si trovano i titoli e far redigere delle valutazioni sulla sicurezza di questi depositari perchè è possibile che alcuni clienti comincino a preoccuparsi. Ricordo che in Svizzera sono depositati oltre 8000 miliardi dei quali circa la metà da stranieri e che questi fanno gola a molti. Prioritario quindi anche per il governo cercare di proteggere questo importante patrimonio.

Start-up finanziata da Honda prevede mini generatori a fusione nucleare per ricaricare le autoEV 14.1. La startup israeliana NT-Tao prevede costi di generazione tra i 6 e i 13 centesimi per kilowattora entro il 2030.

Importanza dell’idratazione per il cuore 13.1. Dovremmo bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno

Dal Nobel a Musk al terremoto a Roma. Le profezie (irrealizzate) per il '23 di Nostradamus e Baba Vanga 8.1. Il CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, ha raccolto ed esaminato profezie e predizioni che avrebbero dovuto realizzarsi entro il 31.12.2023.

Madonna Trevignano, Gisella non molla: nuovo ciclo di supposte apparizioni 5.1. La veggente più famosa d'Italia torna sul lago di Bracciano come ogni 3 del mese, ma ormai è un fuggi-fuggi di giornalisti e credenti.

17 pianeti potenzialmente abitabili scoperti dalla NASA 9.1. La NASA ha scoperto 17 pianeti delle dimensioni della Terra attorno alle stelle vicine che potrebbero avere oceani interni adatti per la vita.

L’amore romantico e il mistero del cervello innamorato 9.1. Uno studio rivela come il cervello si comporta durante la fase dell’amore romantico, con l’attivazione del sistema BAS e l’importanza di ormoni come l’ossitocina e la dopamina.

Le cellule umane hanno frequenze di risonanza: nuove scoperte sulla meccanobiologia 9.1. Questo si sapeva già da molti anni tra gli studiosi della biorisonanza, questa "nuova" scoperta potrebbe riaccendere l'interesse sul perfezionamento della biorisonanza.

“No, Biglino, gli oggetti volanti della Bibbia non sono UFO!” – Intervista a Simone Venturini 9.1. Intervista ad un teologo.

Svizzera, la potenza nascosta - Limes 12.2023 Consiglio di leggerlo per capire meglio le particolarità dell'amata neutrale e pacifica Svizzera

In questa Domenica 7 gennaio 2024, si chiude il periodo Natalizio, dove abbiamo potuto cantare i più bei canti tradizionali. Ecco pertanto qualche link:

Astro del ciel (con testo) Luce dona alle menti, pace infondi nei cuor (che il mondo ha urgentemente bisogno in questo periodo di terribili guerre)

Tu scendi dalle stelle La più famosa canzone al Bambin Gesù Composta dal Santo Vescovo Alfonso Maria de’ Liguori si presume nel 1744 - Qui con testo - Versione cantata da Heralds of the Gospel con testo in italiano e inglese - Per finire con Luciano Pavarotti al Konzerthaus di Vienna nel 1999

Una società promette le fusione nucleare a uso commerciale entro il 2024 - 7.1. L’azienda Helion, con sede a Washington, considerata in prima linea nella corsa allo sviluppo di una centrale elettrica a fusione commerciale ed economicamente vantaggiosa, ha dichiarato di voler essere la prima azienda di energia da fusione al mondo a produrre elettricità dal suo prototipo di reattore Polaris nel 2024. (Otiima notizia)

L’Epifania è una festa di immensa luce che si svela agli umili Epifania del Signore, Solennità (6 gennaio 2024)

Perché la Svizzera monitora le acque reflue della centrale distrutta di Fukushima 5.1. Il Laboratorio Spiez svolge un ruolo essenziale nel verificare che lo scarico di acqua contaminata soddisfi gli standard internazionali.

Messaggi inviati a tua insaputa, così gli hacker prendono possesso del tuo telefono 5.1. Si tratta dello spoofing, che consiste nell’invio di messaggi di testo fraudolenti a nostro nome grazie ai servizi online che consentono agli utenti di inviare i messaggi di testo con un ID mittente falso.

I villaggi cristiani del Kurdistan: 'Sempre più civili bombardati dai turchi' 5.1.2024 La denuncia del parroco di Enishke p. Samir Youssef: Proprio ieri mattina colpita la casa di una famiglia della nostra comunità, la paura è grande

Notizie del 2023 Per errore perse le notizie dell'ultimo trimestre

Home