Home False apparizioni -- Notizie del 2026 --
10.02. Tumore al pancreas, farmaco ferma la progressione di un tipo di cancro L'Aifa ha approvato la rimborsabilità di olaparib per il trattamento di mantenimento di pazienti con adenocarcinoma metastatico del pancreas e con mutazioni nella linea germinale di Brca1/2
09.02. Il parassita a forma di smartphone I dispositivi mobile hanno colonizzato la nostra attenzione, restringendo le capacità d’immaginazione e spingendoci a inseguire un’identità in continuo aggiornamento. Ma le nuove generazioni stanno provando a disintossicarsi.
06.02. Burping della Casa: 5 Motivi per Ventilare Efficacemente Scopri come il 'burping della casa' può migliorare la salute degli ambienti domestici.
05.02. Monitorare i dati della nostra salute ci rende davvero più sani? Dal monitoraggio del sonno alla risonanza magnetica dell'intero corpo, sempre più persone senza problemi di salute tengono traccia dei propri dati tramite app e dispositivi tecnologici. L'obiettivo è restare in forma, ma quali sono davvero i benefici? Oltre a generare ansia, i risultati delle scansioni possono anche portare a trattamenti inutili o addirittura dannosi. “Più test si fanno, più irregolarità si trovano, fino al rischio di ricevere un trattamento di cui non si aveva assolutamente bisogno, perché un medico tenderà sempre a intervenire piuttosto che a non farlo”.
05.02. Ribes: proprietà, benefici e utilizzi Ricco di vitamine, antiossidanti e minerali
05.02. Ranked: The World’s Strongest Hospital Brands in 2026 L'ospedale universitario di Zurigo figura al 17esimo posto
02.02. Che cos'è la sindrome dell'Avana: sintomi e significato La morte di un ex agente della National Security Agency e nuove rivelazioni della CNN stanno riportando il mistero al centro del dibattito pubblico. tecnologia basata su impulsi di onde che devastano il cervello. Secondo le testimonianze, l'esordio dei sintomi principali è spesso preceduto dalla percezione di un suono acuto o di un sibilo prolungato, seguito da un'immediata sensazione di malessere: forti cefalee, vertigini, disorientamento, nausea, disturbi del sonno e difficoltà di concentrazione.
29.01 San Gallo, maxi multa per chi non si vaccina Video Rsi - 20'000.-- franchi di multa! Legge da dittatura comunista, si rischierebbe una guerra civile. Si sono già dimenticati delle morti improvvise ed il peggioramento della salute di molti dopo la vaccinazione Covid ? Vedi anche articolo del 14.01. San Gallo, l’obbligo vaccinale che fa discutere
28.01. Diete Vegetariane e Longevità Contraddizioni nei Risultati delle Diete Vegetariane negli anziani
28.01. ZURIGO Un altro anno per i soffiatori a benzina Il prossimo autunno, però, dovranno lasciare il posto a quelli elettrici - Sarebbe opportuno vietarli anche in Ticino
13.01 Quanti passi proteggono la salute del cuore? Gli esperti: “Non conta farli ogni giorno” Uno studio dei ricercatori di Harvard e del Massachusetts General Brigham sfata il mito dei 10.000 passi al giorno: dopo i 60 anni, anche 4.000 passi due giorni a settimana sono associati a benefici per la salute del cuore.
13.01. Inquinamento indoor, l’esposizione infantile può compromettere la salute cognitiva a lungo termine Crescere in case riscaldate o illuminate con legna, carbone o altri combustibili solidi può avere effetti sulla memoria e sulle capacità cognitive fino all’età adulta. Lo dimostra uno studio condotto su oltre 7mila cinesi
13.01. Il Pentagono ha comprato un dispositivo collegabile alla sindrome dell'Avana La misteriosa malattia è emersa per la prima volta alla fine del 2016, quando un gruppo di diplomatici statunitensi di stanza nella capitale cubana, ha iniziato a segnalare sintomi compatibili con traumi cranici, tra cui vertigini e forti mal di testa.
notizie riguardo la salute del 2025